Verso la fine del 2017, Thomas Pezzoli, spinto dall’idea di voler creare una squadra composta da professionisti e amanti del ciclismo fonda il Team Thoro.
Lo scopo è quello di trasmettere la sua esperienza acquisita negli anni di agonismo e di creare un gruppo che condivida principi come lo spirito di squadra e la passione per il ciclismo. Il team nasce dalla convinzione che l’amore per lo sport, in particolare per il ciclismo, possa dare all’individuo maggiori soddisfazioni se condiviso con atleti che coltivano la stessa passione.

All’interno del Team Thoro esistono due categorie di atleti: la prima è quella composta da amatori del ciclismo che partecipano prevalentemente a gare organizzate sul territorio lombardo; dall’altra un piccolo gruppo di professionisti, composto da 5 atleti, sia maschili che femminili, che praticano la disciplina dello scatto fisso.

Quest’ultima categoria sta portando il marchio Thoro in molte competizioni: Italian Fixed Cup, una competizione divisa in 4 tappe differenti; il Campionato Italiano di Ciclismo; La Zurig Crit; la Red Hook di New York; la Digione Crit e infine la Red Hook di Milano. Tutti gli atleti si allenano quotidianamente per riuscire a superare i propri limiti e raggiungere nuovi traguardi. Esiste però, all’interno del Team Thoro, la figura del Team Manager che vede Enrico Biganzoli come referente per qualunque esigenza abbiano i membri del Team Thoro.